Skip to main content

Salute e Ambiente

Questo sabato riaprono i centri traumatologici

- 0 Comments

I centri traumatologici di La-Thuile, Courmayeur, Pila, Breuil Cervinia, Ayas-Champoluc, Gressoney-La Trinité/Staffal saranno aperti al pubblico nei fine settimana del 07/08 e 14/15 dicembre, con orario 9.30 – 17.30. Lo fa sapere l'Ausl della Valle d'Aosta.

Saranno, invece, aperti tutti i giorni della settimana a partire dal 21 dicembre 2019.

Il centro di Courmayeur chiuderà il 13/04/2020, I centri di Gressoney/Staffal e Ayas-Champoluc chiuderanno il 14 aprile 2020, La Thuile e Pila il 19 aprile, Breuil-Cervinia il 3 maggio.

"In ogni centro - spiega l'Azienda -  è presente un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia ed un infermiere, che garantiscono un tempestivo trattamento di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci. L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento. Le tariffe, stabilite da una delibera della Giunta regionale, sono indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri".

Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa “Snowcare” al momento dell’acquisto del biglietto. L’assicurazione costa 3 euro e dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai centri traumatologici.