Skip to main content

Economia e Lavoro

Progetto IG Genepì della Valle d’Aosta - Incontro informativo all'Assessorato all'Agricoltura

- 0 Comments

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 10, nella Sala del primo piano dell’Assessorato all'Agricoltura, a Saint-Christophe, si terrà un incontro informativo sul progetto IG Genepì della Valle d’Aosta.

L’incontro ha lo scopo di illustrare le novità introdotte da ultimo dal decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo n. 1668 del 4 febbraio 2019, in particolare per quanto attiene all’attribuzione dei controlli per l’Indicazione Geografica Genepì della Valle d’Aosta all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

I dettagli per la corretta gestione delle modalità e delle tempistiche utili alla creazione della filiera produttiva e del circuito di controllo della IG Genepì della Valle d’Aosta saranno illustrati da rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Saranno inoltre presenti all’incontro l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin e il Presidente dell’Istituto Tutela Grappa della Valle d’Aosta, Nicola Rosset.