Skip to main content

Politica e Istituzioni

Progetto Civico e Progressista - Assemblea programmatica ad Aosta

- 0 Comments

Prosegue il lavoro del Progetto Civico Progressista formato dal Pd Valle d'Aosta, Rete Civica, Europa Verde, Possibile e Area Democratica-Gauche Valdotaine, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

"Con Progetto Civico Progressista - scrivono i partiti -  intendiamo riunire le forze valdostane del campo progressista. Nasce con il sostegno di Rete Civica, Partito Democratico, Europa Verde, Possibile, Area Democratica-Gauche Autonomiste con il contributo anche di personalità indipendenti. Uno sforzo unitario significativo in una realtà politica troppo frammentata".

Si terrà quindi "Per continuare nella costruzione del progetto, oltre ad aver analizzato la situazione delle possibili candidature per la lista delle regionali" un'assemblea programmatica il prossimo sabato 25 luglio nella sala BCC di Aosta.

"La Valle d'Aosta ha un disperato bisogno di buon governo - continuano - di stabilità anzitutto, perché senza continuità amministrativa non si può costruire nulla di rilevante. E soprattutto di persone oneste e di programmi puntuali e innovativi. Per questo Progetto Civico Progressista attribuisce valore centrale al Programma che non deve essere un documento generico, un semplice adempimento burocratico da redigere all'ultimo momento per poterlo presentare in Tribunale, ma deve essere frutto di un lavoro approfondito e partecipato, toccare tutti i principali temi amministrativi e contenere il Progetto di governo della Valle d'Aosta".

L'Assemblea programmatica del 25 luglio sarà "il primo appuntamento per un confronto con la partecipazione di candidati e sostenitori", concludono.