Skip to main content

Economia e Lavoro

Presidente 'Silb-Fipe', Maurizio Pasca: "Importante la presa di posizione del ministro Gelmini sulla riapertura delle discoteche"

- 0 Comments

Il Presidente di 'Silb-Fipe' - sindacato italiano dei locali da ballo - Maurizio Pasca, si è così espresso in merito all'intervento del ministro Mariastella Gelmini sul tema della riapertura delle discoteche: "E' importante la presa di posizione sui social del ministro Mariastella Gelmini per la riapertura in sicurezza delle discoteche". Il perdurare della chiusura di queste imprese "è effettivamente difficile da spiegare, a chi è fermo dal 20 mesi, perché con l'evoluzione della campagna vaccinale, il Green Pass e il rispetto delle regole non si compia finalmente quel passo in avanti che l'andamento sanitario poteva già consentire".

Eppure, in conclusione, sottolinea sempre Maurizio Pasca: "Come ha ricordato ieri il presidente Carlo Sangalli all'assemblea di Confcommercio, le discoteche sono ancora inspiegabilmente chiuse". Un'ipotetica riapertura "con l'attenzione ai controlli e alla sicurezza potrebbe inoltre porre un freno agli episodi dei rave party selvaggi e alla movida fuori controllo, che genera problemi di ordine pubblico nelle città italiane".