Polemica intorno alla chiusura dello stabilimento di Pont-Saint-Martin del ‘Telecontact Center’, società del gruppo Tim che impiega 87 dipendenti. L’azienda avrebbe previsto il trasferimento dei dipendenti nella sede di Ivrea dove attualmente lavorano in 60 unità.
Una decisione che allarma i sindacati – Cgil, Cisl e Uil – che commentano negativamente la volontà aziendale: “la scusa è razionalizzare i costi, ritenuti elevati per gli aumenti dell’energia e dell’affitto. (…) Esprimiamo la nostra contrarietà alla decisione aziendale di chiudere la sede di Pont-Saint-Martin e ricordiamo all’azienda che una sede aperta rappresenta sempre un valore aggiunto, per la stessa, per i lavoratori e per il territorio. Un’eventuale chiusura avrebbe ricadute economiche e un impatto non indifferente sulla conciliazione dei tempi vita-lavoro, andando a gravare ulteriormente sui tempi di spostamento”.
I sindacati pertanto chiedono all’azienda “di rivedere la propria decisione di trasferimento dello stabilimento a Ivrea e di prendere in considerazione soluzioni alternative” quali l’utilizzo di sedi Tim sul territorio valdostano.