Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Pont-Saint-Martin, domani l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Naturae’

- 0 Comments

Sarà inaugurata domani, venerdì 16 settembre alle ore 17.30, presso il Centre Culturel di Villa Michetti, in via Della Resistenza a Pont-Saint-Martin, la mostra fotografica ‘Naturae’.

L’esposizione nasce dall’adesione dell’Amministrazione alla programmazione di eventi ‘Interferenze. Luoghi di cortocircuito, dove la cultura cura’, momento conclusivo del Progetto Pro Sol Senior, organizzato dall’Azienda USL Valle d’Aosta, nell’intenzione di sensibilizzare e porre l’attenzione sulle problematiche connesse all’invecchiamento.

Le foto, scattate lungo l’arco di vita da fotografo amatoriale, immortalano scorci di paesaggi valdostani nell’incedere delle stagioni, piante e fiori montani, da minuti animali comuni a quelli selvatici ‘catturati’ dall’obiettivo fotografico: testimoniano le piccole e grandi bellezze naturali e paesaggistiche del territorio, alla portata chiunque abbia sensibilità e capacità di sguardo.

L’esposizione fotografica è l’esito di un lavoro di selezione di scatti originali realizzati da uno dei partecipanti al progetto Pro.sol Senior. L’autore, gli operatori sanitari ed un gruppo di partecipanti ad uno dei laboratori di Palestra per la Mente del Progetto Pro.sol Senior Valle d’Aosta, hanno messo a punto questa mostra, come risultato di un lavoro collettivo e corale.

La mostra sarà introdotta da Fabio Badery, Vice Sindaco con delega alla cultura di Pont Saint Martin, in presenza e in dialogo con gli operatori del Progetto.

L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare il cellulare  349.1586197 o il numero 0125.807793.