Skip to main content

Cronaca

Polizia di Stato: effettuati controlli e denunciate 4 persone

- 0 Comments

Secondo quanto comunicato dalla Polizia di Stato, nel fine settimana trascorso sono state denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, è stato posto sotto denuncia un quarto soggetto - residente a Milano - per guida con patente revocata e polizza assicurativa scaduta.

La Squadra Volanti della Questura, durante un controllo ordinario nel capoluogo, ha ritirato le patenti di guida a due conducenti di due autovetture in transito con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dopo essere stati sottoposti all'etilometro. Ad uno di essi è stato sequestrato il veicolo.

Nello svincolo autostradale di Chatillon, una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un conducente che si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro. Contrariamente, si è rivolto agli agenti delle forze dell'ordine con frasi oltraggiose. E’ stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata confiscata la patente di guida e messa sotto sequestro l’autovettura.

Infine, all’altezza dello svincolo autostradale di Verrès, una pattuglia della Stradale, in seguito ad un controllo con l'attrezzatura speciale denominata “street control” per l’accertamento delle scadenze delle revisioni e delle coperture assicurative, ha rilevato il transito di un’autovettura con copertura assicurativa scaduta. Al controllo, il soggetto è stato denunciato non solo perché il veicolo era sprovvisto di assicurazione, ma anche perché risultato alla guida con patente revocata, già recidivo. Inotlre, il veicolo è stato sequestrato per successiva confisca.