Skip to main content

Politica e Istituzioni

Polemica sui lavori della II Commissione - Bertschy risponde ad Aggravi "Che modo di fare politica è questo?"

- 0 Comments

"Non sono solito fare polemiche sui social, ma credo sia opportuno intervenire sul post pubblicato qualche ora fa dal consigliere regionale Stefano Aggravi. La foto pubblicata dal collega si riferisce alla mattinata di ieri che ho trascorso a Pila, insieme ai colleghi Chantal Certan e Albert Chatrian, dalle 8.15 alle 12 (pagando il biglietto) per verificare come si svolgeva la prima giornata del progetto “Sci...volare a scuola”. Un progetto nuovo e innovativo che coinvolge bambini, genitori, insegnanti, maestri di sci, operatori commerciali, dirigenti e funzionari regionali che abbiamo ideato per dare la possibilità a tanti bambini di divertirsi e fare un’esperienza sugli sci. Abbiamo quindi voluto partecipare a questa prima giornata per controllare che tutto funzionasse al meglio e nel rispetto di tutti coloro che si sono impegnati mettendo competenza e passione per la sua buona riuscita" così l'Assessore ai Trasporti Luigi Bertschy replica sulla sua pagina Facebook al post del Consigliere della Lega Stefano Aggravi.

"D’altronde, chi mi conosce sa che amo verificare ogni cosa e quanto tempo dedico al mio lavoro - continua Bertschy - perché quindi scrivere un post, cambiando la realtà dei fatti, con il solo scopo di mettere in cattiva luce il lavoro altrui? Che modo di fare politica è questo? Per fortuna, il nostro impegno è stato ampiamente ripagato dai sorrisi e dai visi allegri dei tanti bambini che ieri sulle piste di Pila si sono divertiti sugli sci".

La polemica innescata da Aggravi riguardava la mancata presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, impegnato nella riunione del Consiglio Territoriale sull'Immigrazione, alla II Commissione Consiliare che avrebbe dovuto iniziare l'analisi degli emendamenti al Bilancio della Regione mercoledì 15 gennaio. Nel post Aggravi aveva pubblicato due foto confronto tra i lavori in II Commissione e gli Assessori Chatrian, Certan e Bertschy durante la prima giornata del progetto "Sci...volare a scuola".

"Ringraziamo per l’appello il Gruppo Alliance Valdôtaine e per l’attenzione che ha voluto dare al lavoro che sta conducendo la II Commissione - ha scritto Aggravi - sì, “lavoro” perché ieri nella replica alle polemiche sorte per la sua mancata audizione il Presidente pro tempore si è giustificato dicendo che sostanzialmente la polemica era strumentale in quanto impegnato a lavorare..Bene, ricordiamoci però chi ha portato questo bilancio in Aula senza i voti e ora snobba il lavoro che sta conducendo la II Commissione. Un lavoro che sta mettendo in luce numerosi problemi che questo Governo superstite non aveva considerato, oltre alle markette (quelle sì!). Un esempio? I fondi di rotazione.."

a.b.