REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Parini – Donati 6 elettrocardiografi dagli Edili di Confindustria e dall’Ente Paritetico

di Redazione

di Redazione

La Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta ha ricevuto la donazione di 6 elettrocardiografi: 4 donati da Confindustria Valle d’Aosta sezione Edile e 2 donati dall’Ente Paritetico Edile della Valle d’Aosta, per supportare l’attività nel periodo di emergenza Covid-19.

Questi elettrocardiografi portatili compatti e leggeri – spiega il dott. Stefano Podio, Direttore della S.C. di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale – sono fondamentali in ambienti quali il Triage e i box visita del Pronto Soccorso e nelle degenze dell’Osservazione Breve Intensiva e della Terapia Semi Intensiva di Medicina d’Urgenza che richiedono l’esecuzione di un numero elevato di elettrocardiogrammi. L’acquisizione queste nuove apparecchiature tramite questa generosa donazione è molto importante perché si tratta di elettrocardiografi di gamma elevata che consentono l’effettuazione di ECG di qualità e l’integrazione dei dati con le cartelle cliniche del Pronto Soccorso e dell’OBI-Medicina d’Urgenza”.

Si tratta di elettrocardiografi ELI 280 touchscreen portatili a 12 canali con tecnologia digitale e connessione wireless prodotti dalla Mortara Instrument Europe, del valore complessivo di circa 30.000 euro.