REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Parigi – Sotto controllo l’incendio nella cattedrale di Notre Dame

di Redazione

di Redazione

L’incendio che ha gravemente danneggiato la cattedrale di Notre Dame a Parigi, è stato spento, attualmente sono in corso i primi sopralluoghi per capire la reale entità del danno e capire se vi sono danni strutturali.

“Notre Dame è sfigurata ma è ancora in piedi, l’intero tetto è danneggiato, l’intera struttura è distrutta, parte della volta è crollata, la guglia non esiste più” con questa frase alle 2.25 di questa notte un portavoce della polizia francese riferisce che l’incendio è sotto controllo. Il rogo è scoppiato, stando alle prime ricostruzioni, da un’impalcatura che serve per i lavori di restauro cominciati un anno fa e che sarebbero dovuti essere terminato nel 2022.

Il Presidente della Regione Antonio Fosson, appena appresa la notizia ha espresso a nome di tutto il Governo regionale la propria solidarietà alla Francia. “Siamo vicini alla Francia e al popolo francese che in queste ore stanno vivendo un momento drammatico. – Dichiara Fosson – L’incendio di Notre Dame, luogo caro e frequentato da sempre anche da tanti valdostani, è una grande ferita per la città di Parigi e per l’espressione di tutto il mondo culturale e religioso che l’antica chiesa dell’ile de la cité, racchiude e rappresenta”.