Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Ottimi ascolti per la Valle d'Aosta su Linea Bianca, oltre 2 milioni di spettatori

- 0 Comments

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che, in base ai dati forniti dall’Auditel, la trasmissione Linea Bianca, alla quale l’Assessorato ha collaborato, in onda su RAI 1 sabato 27 marzo e dedicata alla Valle d’Aosta, ha raccolto 2 milioni 276 mila spettatori, con uno share del 12,8%. 

Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato e per la positività di queste azioni che fanno parte delle strategie di comunicazione per portare il più possibile la Valle d’Aosta sugli schermi televisivi  – afferma l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz -. L’ottimo risultato riscontrato in termini di ascolti dalla puntata di Linea Bianca dimostra l’interesse per le nostre montagne e le eccellenze in generale. Le riprese, infatti, hanno consentito di portare nelle case di milioni di spettatori alcune nostre specificità, fornendo così un’immagine autentica e attuale della Valle d’Aosta che ha promosso tutto il territorio, in attesa di poter nuovamente ricevere i turisti.

La Valle d'Aosta sarà nuovamente protagonista sugli schermi Rai domenica 11 aprile sempre su Rai1 con il programma Linea Verde, in cui gli spettatori potranno ammirare alcuni aspetti dell'enogastronomia e del patrimonio culturale.

L’appuntamento si è concentrato sulle vedute della montagna valdostana, con i suoi segreti e le sue meraviglie.

Linea Bianca, oltre a essere un programma di forte richiamo, è diventato un abituale appuntamento con la montagna, alla scoperta dei suoi molteplici e meno noti aspetti.