Skip to main content

Salute e Ambiente

Ospedale: dopo le ristrutturazioni, riapre il reparto di di Medicina-2

- 0 Comments

L’Azienda Usl fa sapere che oggi, venerdì 19 novembre 2021, è prevista la riapertura del reparto di Medicina-2. Il reparto, ubicato al secondo piano dell’ospedale U. Parini di Aosta, è stato nel recente passato oggetto di lavori di miglioramento funzionale: l’infermeria è stata allocata al centro del corridoio e sono state apportate numerose migliorie alle dotazioni generali, agli impianti di allarme e di chiamata dei pazienti, alle aree di deposito e alla cucina.

La struttura di Medicina interna torna al pieno ripristino dal punto di vista strutturale – dice il direttore del Dipartimento delle discipline mediche e della Sc medicina interna, dott. Giulio Doverima, naturalmente, non ha mai subìto interruzioni sul piano funzionale. Oggi e nei prossimi giorni i pazienti che erano temporaneamente ospitati in Chirurgia e Gastroenterologia rientreranno in Medicina-2. Questo permetterà di trasferire i pazienti del Day hospital multifunzionale in queste strutture e, di conseguenza, di poter attivare, se necessario, il reparto “Covid-1” nei locali del DH, fino ad un massimo di 16 posti letto”.

Il reparto di Medicina-2 conta 19 posti letto, che si aggiungono ai 31 di Medicina-1. “I lavori, condotti in tempi rapidi e nel rispetto del cronoprogramma – conclude il Direttore sanitario dell’Usl, dott. Guido Giardini garantiscono una migliore fruibilità degli spazi e una maggiore sicurezza sia per i pazienti sia per il personale di reparto”.