REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ospedale Covid – Montagnani “Nessuna risposta dalla politica, sono abbastanza disarmato”

di Redazione

di Redazione

“Fino adesso non abbiamo ricevuto risposte dalla politica e questo mi lascia abbastanza disarmato” così Luca Montagnani, coordinatore sanitario regionale dell’emergenza, sulla collocazione del futuro ospedale Covid in Valle d’Aosta .

“È passato più di un mese – aggiunge – e non sappiamo ancora che idea hanno, se ce l’hanno a questo punto, perché noi la nostra proposta l’abbiamo formulata. Come collegio di direzione abbiamo scritto una lettera affinché ci dicano sì o no, altrimenti dobbiamo avere la possibilità di valutare di fare altre cose: rimanere nel limbo è sempre controproducente”.

In un documento trasmesso all’Assessore alla Sanità, Mauro Baccega e al Consiglio Valle, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta aveva suggerito di adibire la clinica privata di Saint-Pierre a nosocomio destinato ai contagiati da coronavirus. La trattativa tra proprietà della struttira e la Regione sembra essersi arenata.

Attualmente i malati Covid sono ricoverati in un reparto dell’ospedale Parini di Aosta, nell’ala che ospita anche la Rianimazione. I casi sospetti vengono invece collocati nel reparto di malattie infettive.