Atteso per domani - martedì 10 maggio, ore 10:30 - il funerale delle spoglie mortali di Costantin Cobanel, presso la sala del commiato disposta al cimitero di Aosta. Stasera alle ore 19:00, alla camera mortuaria, invece vi sarà il santo rosario in sua memoria.
La morte dell'operaio 38enne è avvenuta per un tragico incidente nel cantiere - la cui dinamica resta da chiarire - durante le ristrutturazioni della seconda casa a Ollomont del Ministro Cartabia. Non è al momento esclusa la partecipazione in forma privata del Ministro alla celebrazione.
La procura indaga per omicidio colposo a carico del titolare dell'impresa che operava nel cantiere, Massimo Facchini. L'operaio lascia una moglie e tre figli.