Porte aperte all’Università della Valle d’Aosta: venerdì 9 maggio, dalle 14:00 alle 17:30, l’Ateneo organizza un Open Day dedicato all’orientamento universitario presso il nuovo polo di via Monte Vodice ad Aosta.
L’iniziativa è rivolta a chi desidera conoscere l’offerta formativa e le modalità di ammissione per l’anno accademico 2025/2026. Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite un modulo online disponibile sul sito ufficiale www.univda.it.
Nel corso del pomeriggio saranno presenti postazioni informative presidiate da docenti e personale amministrativo, disponibili per fornire indicazioni sui corsi di laurea, sbocchi professionali, procedure di accesso, tasse universitarie, stage all’estero, borse di studio e contributi per l’alloggio. Anche studenti e studentesse saranno a disposizione per raccontare l’esperienza universitaria dal punto di vista di chi la vive ogni giorno.
Alle 14:30, in aula, si terrà l’intervento dal titolo ‘L’Università della Valle d’Aosta: il passaporto per il tuo futuro!’, con interventi della prof.ssa Anna Maria Alessandra Merlo, delegata rettorale all’Orientamento e al Placement, della prof.ssa Luisa Giacoma e del dott. Luca Trèves dell’Ufficio patrimonio. A seguire, dalle 15:45 alle 16:15 e poi dalle 16:30 alle 17:00, sono previste le presentazioni dei corsi di laurea triennale e magistrale, ospitate nelle aule del polo.
L’evento è aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Mobilità, Orientamento e Placement al numero 0165-1875306 o via mail a orientamento@univda.it.
Ph. credit: Romuald Desandré