REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Omicidio di La Salle, avviata la procedura di estradizione del ventunenne indiziato

Immagine di di Redazione

di Redazione

Come annunciato ieri dal Procuratore capo del Tribunale di Aosta, Luca Ceccanti, è stata avviata la procedura di estradizione dalla Francia per Teima Sohaib, il ventunenne cresciuto a Fermo gravemente indiziato per l’omicidio della giovane compagna francese Auriane Nathalie Laisne di 22 anni.

Il giovane è stato arrestato a Lione, martedì 10 aprile, dalla Gendarmerie. Da quanto si apprende dalla stampa francese, Teima Sohaib comparirà, giovedì 18 aprile, davanti ai giudici della Chambre de l’Instruction della Corte d’Appello di Grenoble che stabiliranno se accogliere l’istanza di estradizione arrivata dall’Italia.

Intanto, emergono dettagli nuovi sull’indagine condotta dai Carabinieri di Aosta: sarebbe stato il ritrovamento di una pennetta usb, dentro uno zainetto a fianco al cadavere, a orietare gli investigatori. Sull’usb era infatti riportato il nome di battessimo ‘Auriane’, circostanza che ha ristretto il cerchio. Da un controllo sulle banche dati, in seguito, è emerso il controllo che i due giovani avevano ricevuto il 25 marzo in ingresso in Italia su un pullman che transitava presso il Traforo del Monte Bianco.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015