Skip to main content

Scuola e Formazione

Oltre 100 bambini hanno partecipato alla festa di Natale del Quartiere Cogne

- 0 Comments

100 bambini hanno partecipato oggi alla festa di Natale del quartiere Cogne. Nel mese di novembre, l'associazione Quartiere Cogne e l'associazione V.I.O.LA. hanno lanciato un appello e organizzato una raccolta fondi per donare giocattoli ai bambini del quartiere che hanno vissuto un anno 2020 davvero difficile.

Tantissimi cittadini, il C.S.V., la cartolibreria Borney di Aosta, e l'istituzione scolastica E. Lexert, hanno risposto all'appello e contribuito significativamente, e questo ha permesso di raggiungere un risultato inaspettato.

Babbo Natale, interpretato dall'ex consigliere Regionale Roberto Cognetta, insieme ai rappresentanti dell'associazione Quartiere Cogne e dell'associazione V.I.O.LA., ha aspettato tutti i bambini del quartier Cogne oggi, mercoledì 23, dalle 15 alle 17, presso la sede dell'associazione quartiere cogne di via soldats de la neige, con una slitta piena con più di 200 giocattoli e diversi libri.

Babbo natale, ovvero Roberto Cognetta, ha dichiarato: “Ringrazio tutti i privati, le associazioni e l'istituzione scolastica E. Lexert che hanno aiutato a raggiungere questo risultato. Per babbo natale è stato un anno difficile ma ancora una volta la generosità nei cuori di chi spera in un futuro migliore ha avuto la meglio. Possiamo così , tutti assieme, regalare un momento di gioia ai piccoli del quartiere.”