Skip to main content

Comuni e Territorio

Obbligo green pass sul lavoro: le farmacie si attrezzano per gestire la maggior richiesta di tamponi

- 0 Comments

Le farmacie comunali del capoluogo si stanno preparando ad affrontare l'incremento di richieste di tampone dovuto all'obbligatorietà del green pass nei luoghi di lavoro: l'obbligo, in vigore da domani, sta spingendo le farmacie a riprendere il servizio di effettuazione tamponi antigenici rapidi.

Nello specifico:

  • domani e dopodomani, i test saranno effettuati esclusivamente nella farmacia comunale di corso Ivrea, dalle 12:00 alle 18:00, senza prenotazione.
  • a partire da domenica, per tutti i fine settimana, sarà la farmacia dell'ipermercato Gros Cidac, in via dalla Chiesa, a garantire il servizio, con orario 12:00-18:00, mentre dal lunedì al venerdì, nella medesima fascia oraria, ci si potrà continuare a recare nella farmacia di corso Ivrea.

Per usufruire del servizio non sarà necessaria la prenotazione, ma sarà sufficiente recarsi in farmacia negli orari indicati e attendere il proprio turno una volta preso il numero, muniti di tessera sanitaria. Il costo della prestazione è di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per i minori.