Skip to main content

Scuola e Formazione

Nuova Università, intervista a Giovanni Girardini: "Milioni di euro sprecati e non la vedremo mai finita"

- 0 Comments

"La questione è molto semplice, l'Università insiste sul territorio comunale in modo pesante, anche perchè tra le altre cose è in pieno centro storico, ed è un cantiere enorme che dura da anni. Inoltre si tratta di un tema scottantissimo, e mi stupisce che la cittadinanza lo viva quasi in sordina, perchè è un argomento che fa esplodere la pentola a pressione che per me è piena e colma" spiega ad AostaNews24 Giovanni Girardini

"L'Università è lì e non la vedremo mai finita - continua Girardini - il primo lotto è ancora là da anni e non è ancora finito, forse si finirà, o forse no, il parcheggio forse verrà utilizzato dalla città, ma si sono sbagliati a fare le pratiche con il demanio, insomma, si stanno buttando via un sacco di soldi.

In questa Regione siamo abituati a parlare di milioni di euro come noccioline, ed io non credo che tutti i cittadini di Aosta siano d'accordo con questo. Si spendono 400 mila euro per gli affitti dell'Università delle sedi perchè questa non è pronta, e poi c'è una vertenza di 3 milioni di euro per il fermo cantiere. Sappiamo che l'azienda ha mandato decine di Pec per sapere come fare per continuare i lavori, e non solo tutto tace ma non si sono presi nemmeno la briga di di rispondere alle Pec".

Giovanni Girardini conclude poi spiegando: "Cosa vuol dire questo? Vuole dire che in questa Regione i soldi non valgono più niente. Sentiamo poi l'assessore Marzi che se ne viene fuori dicendo che serviranno 30 milioni di euro per restaurare le due palazzine delle vecchie caserme. Cioè Marzi parla di milioni di euro come se fossero noccioline. Anche se non sono stato eletto sindaco, io personalmente da consigliere comunale ne ho le scatole piene e continuerò a sollevare questi problemi e far casino". 

per vedere il video: https://www.facebook.com/681222108639346/videos/2840052842899254

Simone Nigrisoli