Per la nuova tessera di iscrizione 2020, la Segreteria Confederale del SAVT ha deciso di indire un concorso rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Artistico di Aosta.
"Le soluzioni progettuali - spiega il Savt - devono perseguire e proporre soluzioni atte a valorizzare la storia e la specificità del Sindacato Autonomo come strumento di azione collettiva per la salvaguardia dei lavoratori valdostani nel quadro delle ragioni peculiari, delle tradizioni, delle specificità territoriali (a titolo esemplificativo e non esaustivo si considerino il bilinguismo e la lingua francoprovenzale). Il progetto grafico quindi, potrà tenere conto della vocazione federalista e autonomista del SAVT, ovvero del suo impegno in ambito internazionale per la difesa dei diritti delle minoranze e per l'autodeterminazione dei popoli".
Gli studenti o i gruppi vincitori, fino al terzo classificato, saranno premiati con buoni acquisto spendibili per l'acquisto di articoli elettronici/informatici.
La scadenza per l'iscrizione è stata fissata all'8 novembre 2019.