Skip to main content

Comuni e Territorio

Norme anti Covid - Il Marché Vert Noel si sdoppia tra il Teatro Romano e l'Arco di Augusto

- 0 Comments

La Giunta Comunale di Aosta oggi ha deciso di ampliare l'area del Marché Vert Noel 2021-20122 per rispettare le norme anti-Covid. Il tradizionale mercatino di natale del capoluogo avrà due diverse sedi, la tradizionale area del Teatro Romano e quella di piazza Arco d'Augusto.

"In attesa degli sviluppi della difficile fase che stiamo affrontando da oltre un anno, abbiamo voluto iniziare a programmare con largo anticipo i mercatini di Natale - spiega l'Assessore allo Sviluppo economico, Alina Sapinet - sia per poter mettere in moto la macchina organizzativa con le tempistiche necessarie, sia come segnale di speranza e di fiducia per la comunità quanto al futuro che ci attende, auspicando un prossimo rientro nella normalità delle nostre esistenze quotidiane".

La delibera approvata prevede che i mercatini di Natale si terranno nel periodo dal 20 novembre al 6 gennaio compreso, con inaugurazione il 19 novembre 2021. In particolare si articoleranno in quattro diverse sezioni: "En attendant le Marché", dal 20 novembre al primo dicembre; "Marché de l'Immaculée", dal 2 al 17 dicembre; "Marché Vert Noel", dal 18 al 31 dicembre e "Marché du Nouvel An", dal primo al 6 dicembre. 

L'apertura al pubblico avverrà tutti i giorni, dalle ore 10.30, a eccezione del 25 dicembre e del primo gennaio quando i mercatini apriranno alle 14, con chiusura non prima delle 20. L'orario potrà essere prolungato in alcuni fine settimana e nelle festività infrasettimanali fino alle ore 22, in concomitanza con eventuali iniziative collaterali organizzate in città.

Sono stati inoltre approvati i criteri selezione degli operatori partecipanti. Le quote per gli espositori sono confermate e non hanno subito aumenti rispetto a quelle passate.