Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Musicastelle 2021 parte con la musica "leggerissima" del duo Colapesce e Dimartino

- 0 Comments

Musicastelle 2021 parte con la musica "leggerissima" del duo Colapesce e Dimartino, che alle 17 di ieri pomeriggio, al campo di Tsan Mort di Saint Vincent, hanno aperto l'attesissima rassegna musicale estiva. Verso la metà del concerto c'è stato anche un piccolo temporale, che non ha però fermato l'esibizione dei due artisti siciliani, che hanno continuato a suonare sotto il Gazebo. 

Colapesce e Dimartino sono stati portati alla ribalta dalla loro recente partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone "Musica Leggerissima", diventata un vero e proprio tormentone. La canzone, oltre a classificarsi quarta al festival della musica italiana, ha ottenuto tre dischi di platino e vinto il premio "Lucio Dalla" della sala stampa. 

I due artisti sono molto conosciuti nel panorama "indie" italiano, e grazie alla loro collaborazione iniziata nel 2020, hanno fatto il salto nel mainstream. 

La rassegna di Musicastelle prevede altre cinque date: Carl Brave si esibirà sabato 26 giugno, alle 15.30, in località Peindeint in Val Veny; sabato 3 luglio, alle 15.30, alle cascate di Lillaz di Cogne, sarà la volta di Samuele Bersani; Daniele Silvestri canterà sabato 10 luglio, alle 15 nel vallone di Vertosan, mentre Willie Peyote salirà al Lago Goillet di Cervinia, domenica 18 luglio, alle ore 14.00. Chiuderà l'edizione 2021 di Musicastelle Francesca Michielin, attesa à La Joux, La Thuile, sabato 24 luglio, alle 15.

Tutti i concerti sono gratuiti e a numero chiuso. La priorità di accesso è garantita a chi prenota un soggiorno su www.bookingvalledaosta.it entro e non oltre le 18 del giovedì della settimana precedente la data del concerto. I posti residui verranno resi disponibili su Eventbrite dalle ore 18.00 del venerdì della settimana precedente la data del concerto.

Per vedere l'esibizione di Colapesce e Dimartino cliccare qui -----> https://www.facebook.com/681222108639346/videos/190961986278841

Simone Nigrisoli