Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Musica, parte la Saison Culturelle con il concerto in streaming della giovane cantautrice HELEN

- 0 Comments

L’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio propone, nell’ambito della Saison Culturelle, Helen in concerto.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, sarà visibile esclusivamente in streaming, gratuitamente, sul sito www.bobine.tv dalle ore 18.30 di sabato 24 aprile e fino al 28 aprile 2021.

Il sito è raggiungibile anche cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione: www.regione.vda.it.

Il concerto proposto è pensato per essere un viaggio musicale in cui diversi mondi si incontrano, dove il genere acustico si unisce all’elettronico, dove il folk, l’R&B e il pop si fondono per descrivere a 360 gradi la dimensione dell’artista. Il repertorio è composto da alcune rivisitazioni di canzoni francesi e da brani originali scritti e cantati da Eleonora Iamonte (in arte Helen) in lingua inglese e francese che suonerà l’autoharp e il flauto traverso sostenuta dal contrabbasso di Luca Moccia, dal pianoforte di Francesco Epiro, dalla batteria e chitarra di Momo Riva e dalla voce dell’attrice Paola Zaramella che presenterà i vari pezzi del repertorio intervallando ad essi brevi episodi narrativi in lingua italiana per guidare lo spettatore all’interno dell’universo musicale. Ai brani suonati in gruppo verranno affiancate delle performance di Helen con la loop station con cui campionerà delle tracce audio di voci, flauto e autoharp registrate live una dopo l’altra in maniera stratificata e riprodotte in loop. Inoltre sul palcoscenico verranno proiettate su uno schermo le animazioni dell’artista Andrea CadiO Cadioli create ad hoc per l’occasione.

Si ricorda che il  programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione: www.regione.vda.it.

Video trailer al link: https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/default_i.aspx

La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Info: www.regione.vda.it

Tel 335 521 08 98