Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Musei da Vivere - Gli appuntamenti di novembre

- 0 Comments

La prima attività, adatta a un pubblico adulto, è intitolata Culti e rituali ad Augusta Praetoriasabato 2, alle ore 14.30, tra gli spazi del MAR - Museo Archeologico Regionale e il sito dell’Area funeraria fuori Porta Decumana, i partecipanti potranno immergersi nelle tradizioni dei Romani di Augusta Praetoria ripercorrendo le origini della festività novembrina dedicata al culto dei morti e rivivendo antichi rituali. Il costo dell’attività è di 7€ a persona, 3€ ridotto (6-12 anni), gratuito (0-6 anni), comprensivo di ingresso al MAR e all’Area funeraria.

Da lunedì 4 a domenica 10 l’Area megalitica - Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans, in occasione del patrono del quartiere, San Martino, sarà possibile festeggiare con visite guidate gratuite, alle ore 14.30 e alle ore 16.00, che faranno scoprire la sua affascinante preistoria. L’attività è gratuita ed è comprensiva di ingresso all’Area megalitica.

Sabato 9 e 16, alle 2, ultimi incontri all’Area megalitica - Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans con Racconti sulla pietra, il ciclo di conferenze che approfondisce la preistoria del sito archeologico attraverso nuovi studi e confronti con altri siti valdostani e alpini. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni scrivere a museiaosta@gmail.com o chiamare il + 39 348 899 8866