Skip to main content

Economia e Lavoro

Motori, panda 4x4 cingolata realizzata con il supporto di un'officina valdostana

- 0 Comments

Il mezzo cingolato, marchiato Panda Army, è stato realizzato con il supporto dell’officina GMG Garage di Cogne, per poi essere testato sui terreni più impervi e selvaggi della Valle d’Aosta. Su YouTube il racconto della folle impresa.

Trasformare una vecchia Panda 4x4 in un mezzo cingolato in grado di viaggiare su qualunque terreno? Missione impossibie, ma non per tutti.

Ad accettare, e a portare a termine con successo, questa folle sfida sono stati i Carmagheddon, content creator con un vastissimo seguito su YouTube e sugli altri principali social media: il trio composto da Guada, Matte e Rudos, insieme ad Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, e con il supporto dell’officina GMG Garage di Cogne, ha infatti creato un veicolo letteralmente indistruttibile, a partire proprio dall’intramontabile e amatissima Panda 4x4.

Per testare la solidità del mezzo, marchiato Panda Army, il trio si è quindi arrampicato sulle pendici più impervie, innevate e selvagge della Valle d’Aosta. Ovviamente, l’intero make over e il successivo test sono stati filmati nel consueto stile Carmagheddon, unconventional, estremo e spericolato, per essere raccontati sul canale YouTube dedicato.

Nel dettaglio, quali sono stati i passaggi chiave della trasformazione? La Panda 4x4 è stata dotata di cingoli, nuovi paraurti, ammortizzatori completamente rinnovati e un volante in carbonio realizzato su misura. Ultimo ma non per importanza, Arexons e i suoi prodotti professionali per la cura e la manutenzione dell’auto, hanno permesso di ottimizzare ulteriormente le prestazioni e le performance del mezzo.

A questo link, è disponibile il video racconto dell’impresa:

https://www.youtube.com/watch?v=zD7e7KKxEXo&t