Skip to main content

Comuni e Territorio

Modificato il regolamento del trasporto disabili per i centri estivi

- 0 Comments

La Giunta Regionale ieri ha apportato una modifica al Regolamento per l’utilizzo del servizio di trasporto per persone con disabilità.

Limitatamente al periodo estivo dell’anno in corso è stata prevista la possibilità, per gli utenti dei centri estivi per disabili, di utilizzare il servizio di trasporto senza ricorrere ai viaggi di tipo personale.

"La chiusura prolungata dei centri disabili ha generato dei risparmi nel trasporto che abbiamo voluto mettere a disposizione degli stessi utenti e delle loro famiglie prevedendo, per quest’estate,  la possibilità di utilizzare il trasporto  per i centri estivi senza intaccare il numero dei viaggi personali – spiega l’Assessore ai Trasporti Luigi Bertschy - una giusta attenzione politica ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie che, dopo questo periodo emergenziale, hanno bisogno di ritrovare luoghi di socialità e di sostegno".

Tale variazione permette agli utenti di recuperare i servizi di trasporto non usufruiti durante il periodo di sospensione delle attività dei centri diurni per disabili per l’emergenza sanitaria, senza intaccare i viaggi cosiddetti personali, limitati in numero.