Skip to main content

Salute e Ambiente

Medico sospeso nella valle del Lys, USL cerca un sostituto

- 0 Comments

L'Azienda USL si è attivata "al fine di reperire un sostituto" del medico di base Silvio Boggio, distaccato nel distretto della Valle del Lys. Un evento "occorso senza preavviso" - dichiara l'Usl - sarebbe all'origine della temporanea sostituzione.

La lo sostituzione sarebbe avvenuta perché il dott. Boggio avrebbe subito un'interdizione dall'esercizio della professione medica di 6 mesi.

L'Azienda sanitaria locale sta cercando con celerità un sostituto, nel frattempo gli assistiti potranno scegliere un altro medico di famiglia nei limiti del massimale stabilito dalla norma nel Distretto n. 4 - ambito territoriale 4. Inoltre, per il mese di settembre/ottobre 2022 sono attivi gli ambulatori ad accesso diretto di Donnas e di Gressoney-Saint-Jean al fine di dare supporto alle carenze dei medici di assistenza primaria e di garantire la continuità assistenziale ai residenti nelle località scoperte.

Gli ambulatori ad accesso diretto sono operativi nei giorni feriali e non è prevista l’attività a domicilio. Le giornate di apertura e gli orari sono consultabili sul sito internet istituzionale dell’Azienda Usl www.ausl.vda.it.

Infine si informa che “sono stati incaricati due medici specialisti per l’assistenza domiciliare ai pazienti NON deambulanti e agli ospiti nelle strutture socio sanitarie pubbliche/private del Distretto 4”.