Skip to main content

Comuni e Territorio

Mancata approvazione debiti fuori bilancio - Courmayeur blocca i cantieri in Val Veny e Ferret e sospende il trasporto pubblico in Val Veny

- 0 Comments

L'Amministrazione comunale di Courmayeur fa sapere che "A causa della mancata approvazione delle delibere relative ai debiti fuori bilancio per la copertura dei lavori di somma urgenza in Val Veny e in Val Ferret, in occasione del Consiglio comunale di venerdì 3 luglio 2020, i due cantieri saranno bloccati".

In particolare "si fa riferimento ai lavori di somma urgenza di ripristino della viabilità sulla strada comunale della Val Veny a seguito dei fenomeni franosi in loc. Praz Verney, e agli interventi per la sistemazione della strada Montitaz/Planpincieux collegati al potenziale rischio glaciologico inerente il Ghiacciaio Planpincieux".

E cocnlude "A seguito del blocco dei lavori sarà sospeso il servizio di trasporto pubblico locale lungo la strada comunale della Val Veny e rimarrà il senso unico alternato nel tratto interessato dal cantiere chiuso".