REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Maggioranza regionale, è crisi senza fine: slitta ancora incontro tra UV e alleati

di Redazione

di Redazione

Non si vede luce nel rimpasto a 18 della risicata maggioranza Lavevaz, dopo il “caso Testolin”. Proprio Testolin – dopo esservi visto rimbalzare dalla carica di Presidente della Regione agli alleati di governo dell’UV – oggi ha confermato il proprio diniego all’ingresso in Giunta in qualsiasi scranno.

Il quadro però è complicato dall’ennesimo slittamento dell’incontro tra UV e i gli alleati, previsto questo pomeriggio e posticipato a dopo il Consiglio Valle di domani e dopodomani. Lavevaz si trova infatti con le spalle coperte dagli alleati, ma non pochi corvi volteggiano sulla sua testa proprio in casa unionista. 

Una prima ipotesi di rimpasto a 18 prevedeva l’uscita di Roberto Barmasse dalla Sanità – con l’ingresso di Claudio Restano di Evolvendo -, poi un ballottaggio tra gli unionisti Testolin e Grosjacques. Ipotesi però già superata dal diniego di oggi del campione di preferenze unionista.

Quel che è certo è che la soluzione della crisi non appare ancora chiara e al Consiglio Valle di domani il Presidente Lavevaz di presenta più fragile che mai.