Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Lo spettacolo 'Valdôtains en avion: les Digourdì rencontrent les émigrés 2.0' presto su Youtube

- 0 Comments

Da domenica prossima, 9 gennaio alle ore 20:30, sarà possibile accedere online alla registrazione dello spettacolo 'Valdôtains en avion: les Digourdì rencontrent les émigrés 2.0'.

La Fondation Chanoux metterà a disposizione sul proprio canale YouTube (https://www.youtube.com/user/fondationchanoux) lo spettacolo rappresentato il 28 dicembre 2021 al teatro Splendor di Aosta. Lo spettacolo è stato realizzato da Michela Ceccarelli, Alessandro Celi e la compagnia di teatro popolare Le Digourdì de Tsarvensoù, col sostegno economico della Fondation, nell’ambito delle iniziative per il progetto sulle memorie dell'emigrazione del popolo valdostano. 

Ha espresso soddisfazione il Presidente della Fondation Chanoux, Marco Gheller, che ha commentato: “Lo spettacolo rappresenta la volontà della Fondation di continuare il percorso di ricerca e studio sulle migrazioni intrapreso con il gruppo di lavoro del progetto, malgrado i rallentamenti imposti dalla pandemia. Sono convinto che sia utile all'intera comunità mantenere il legame con i giovani e le giovani condotti all'estero dalle proprie scelte lavorative, che costituiscono l’evidente espressione di un’eccellenza di cui la Valle non può privarsi completamente nonché conoscere una realtà come quella della recente immigrazione, che interessa ormai diverse migliaia di persone. Per questo motivo 'Valdôtains dans le monde' non costituisce soltanto un momento di svago e divertimento, in un periodo reso difficile dalla pandemia, ma un'occasione di riflessione per l’intera comunità valdostana”.