Un’indagine della procura di Torino sulla cooperativa Rear, colosso nel settore della vigilanza, sta sconquassando il Partito Democratico torinese. Al centro delle indagini, che ipotizzano il reato di malversazione, sarebbe il deputato del PD, Mauro Laus, e vari suoi collaboratori.
L’on. Mauro Laus è tra i soci più importanti della coop Rear, di cui è stato presidente per anni, nonché una figura in vista nella politica piemontese. Consigliere regionale dal 2005, è stato eletto in Senato nel 2018 ed oggi deputato alla Camera nelle fila del PD.
L’inchiesta ha lambito anche il Forte di Bard, anche se va sottolineato che l’ente gestore del sito turistico valdostano non è sottoposto ad indagine. La coop Rear, infatti, gestisce il servizio di accoglienza dei visitatori presso il Forte di Bard. Proprio nell’ambito di accertamenti esplorativi trasversali, a carico della Rear, anche il Forte di Bard si è vista far visita – giovedì 27 aprile scorso – dalla Guardia di Finanza, dove i militari hanno acquisito la documentazione contabile necessaria per ulteriori approfondimenti.