Skip to main content

Cultura e Spettacoli

L’été en fête, il 13 agosto si festeggia l’estate alla scoperta del Castello di Aymavilles

- 0 Comments

Per l’intera giornata di sabato 13 agosto il Castello di Aymavilles sarà la splendida cornice dell’evento 'L’été en fête', una vera e propria festa d’estate per vivere il castello e soprattutto i suoi spazi esterni in una nuova e inedita veste.

In un castello reso ancor più scenografico dai fiori e più suggestivo dalla musica, i visitatori potranno approfittare di un insolito chiosco immerso nel verde per gustare una piacevole colazione prima della visita, oppure fermarsi per un pranzo leggero accompagnati dalle note di uno trio di musica dal vivo che si esibirà dalle 11.30 alle 13.30.

Oltre alle visite accompagnate previste ogni quarto d’ora, dalle 9 alle 19, il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli: alle 16.30 e alle 17.30, infatti, i bambini saranno accolti come ospiti d’onore, deliziati da una piacevole merenda nel parco e intrattenuti dal racconto teatralizzato della storia del castello.

In seguito, a partire dalle 19.30, i visitatori potranno prenotare una degustazione molto speciale nei giardini del castello: il pic-nic serale. Accomodati nel parco degusteranno specialità enogastronomiche locali e non solo, rilassandosi sulle note lounge di un dj set dal raffinato gusto musicale. Inoltre, scegliendo di partecipare al pic-nic serale, gli ospiti potranno godere di una visita guidata all’interno dei meravigliosi spazi del Castello di Aymavilles e ascoltare i racconti e le storie di chi lo ha abitato nel passato.

Programma dell’evento:

● h 9.00 apertura del castello e inizio visite accompagnate;

● h 9.00 - 19.00 servizio caffetteria per colazioni, light lunch e aperitivi;

● h 16.30 -18.30 merenda all’aperto e laboratori per bambini (6 -12 anni): primo turno dalle 16.30 alle 17.15, secondo turno dalle 17.30 alle 18.15;

● h 19.30 - 22.00 pic-nic serale, dj set e, a partire dalle 20.30, visite accompagnate al castello (per pubblico adulto).

Le attività speciali, come la merenda, il laboratorio per bambini e il pic-nic serale sono prenotabili al numero 348 3976575 (dal lunedì al venerdì 9-13).

I biglietti per le visite accompagnate al castello sono, invece, acquistabili al link https:\\www.midaticket.it\eventi\chateau-daymavilles.