Skip to main content

Sport

L’estate CVA dedicata ai più piccoli: dal 2 al 5 agosto ‘Buildering Kids-Scala il muro!’

- 0 Comments

L’estate degli eventi CVA 2022 dal 2 al 5 agosto fa tappa a Pré-Saint-Didier, Cogne, BreuilCervinia (Valtournenche) e Brusson, dalle 10:30 alle 18:30. 

L’arrampicata sportiva è uno degli sport più vicini alla Valle d’Aosta e al suo territorio; il bouldering è un tipo particolare di arrampicata che consiste nello scalare massi di altezza massima di 7-8 metri con difficoltà variabile e in sicurezza. 

CVA Bouldering Kids permetterà di scoprire questa affascinante disciplina utilizzando una parete di 3 metri di altezza con 3 percorsi di diversa difficoltà, progettata appositamente per questi eventi. 

Quattro appuntamenti totalmente dedicati ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, con ritrovo nelle varie località di tappa, durante i quali i partecipanti apprenderanno informazioni sulle tecniche di base dell’arrampicata sportiva, potranno fare delle prove di salita in parete, si sfideranno e si divertiranno in totale sicurezza, sempre sotto l’occhio attento delle Guide Alpine valdostane. 

CVA Bouldering Kids è un evento gratuito per il quale è però richiesta la prenotazione obbligatoria, da parte di un genitore, su www.eventi.cvaspa.it.