Skip to main content

Politica e Istituzioni

Lega VDA sul Comune di Aosta ha concentrato l'attenzione sul tema della gestione dei rifiuti

- 0 Comments

Nell'ultimo periodo, il Gruppo consiliare 'Lega Vallée d'Aoste' ha concentrato la propria attività sul tema della gestione dei rifiuti. Nello specifico si tratta di tre inizative - presentate dallo stesso Gruppo - con le quali si vuole interrogare il Governo in merito al tema sopracitato:

  • 'Azioni finalizzate ad implementare il controllo radiometrico dei rifiuti';
  • 'Attività atte a rafforzare il Piano di monitoraggio e di sorveglianza regionale';
  • 'Disposizione in materia di rifiuti'

Le prime hanno come oggetto l'implementazione dei controlli svolti sui rifiuti conferiti in discarica al fine di comprendere, nell'ambito delle attività propedeutiche alla revisione del Piano regionale dei rifiuti, lo stato dell'arte di due mozioni presentate a sui tempo; la terza ed ultima riguarda il futuro della proposta di legge n. 15, presentata dal Gruppo consiliare del PCP, ancor oggi 'ferma' in Commissione - in attesa di ricevere le considerazioni della Corte Costituzionale.

Tali azioni dimostrano come l'attenzione della Lega sul tema dei rifiuti sia molto importante, con uno spirito improntato al realismo e seguendo la volontà di trovare soluzioni nell'interesse della comunità e salute dei cittadini - al contrario di chi, per mera propaganda politica, persegue nella proposta di false promesse.