REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Lega VdA all’attacco sugli affitti. Manfrin: “il governo regionale continua a rimanere fermo”

di Redazione

di Redazione

Lega Vallée d’Aoste di nuovo all’attacco sul tema affitti e gli aiuti alle famiglie per farne fronte. Secondo il Carroccio durante l’ultimo Consiglio Valle sarebbe emersa una mancaza di strategia sul tema da parte del Governo regionale.

È di tutta evidenza – ha commentato il Capogruppo della Lega, Andrea Manfrin – che i rischi connessi agli sfratti a causa delle bollette impazziti non vengono percepiti, ed a rimetterci, come sempre, sono le famiglie valdostane in difficoltà.

Per la Lega: “i ritardi del bando affitti, per quanto riguarda i privati, sono ormai ingiustificabili, pubblicando il bando sarebbe possibile aiutare migliaia di famiglie ma non si comprende perché sia ancora tutto fermo”.

“Dall’altro lato – continua Manfrin – per chi alloggia nelle case popolari, avere una disciplina della morosità incolpevole che non tiene conto della situazione di chi ha un valore Isee bassissimo, sotto la soglia economica di sussistenza, ma solo di chi ha una perdita temporanea di reddito, ha messo in gravissima difficoltà numerosi nuclei composti da persone fragili, disabili, anziani, persone con situazioni sociali complesse, che di fronte alle bollette aumentate, e non adatte ai loro redditi, rischiano di finire in mezzo ad una strada”.

La lega VdA ha dunque annunciato una mozione in Consiglio Valle per chiedere soluzioni ai problemi in merito agli affitti dei meno abbienti.