Skip to main content

Politica e Istituzioni

Lega - Depositata proposta di legge sulle misure di contenimento

- 0 Comments

Il Gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste ha depositato oggi, martedì 27 ottobre, la proposta di legge Misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle attività sociali ed economiche della Regione Autonoma Valle d’Aosta in relazione allo stato di emergenza”.

"Il disegno di legge - spiega la Lega in una nota -  sull’esempio di quanto attuato dalla Provincia autonoma di Bolzano, si prefigge l’obiettivo di adattare le disposizioni nazionali relative alla gestione dell’emergenza determinata dal Covid-19 al territorio valdostano e alle sue specificità. In particolare, l’intervento è funzionale all’adozione di provvedimenti che possano consentire, ad esempio, di modificare gli orari di apertura delle varie attività commerciali e la gestione degli impianti sportivi e sciistici".

E conclude "Auspichiamo, data l’urgenza del provvedimento, un passaggio lampo nella Commissione competente in modo tale da poter approvare la legge già nella seduta del Consiglio regionale convocata per il 4 e 5 novembre, certi che la forte componente autonomista dell’attuale Consiglio regionale non potrà che condividere questa iniziativa. Questo è il vero esercizio dell’Autonomia!"