REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Laurent Visini confermato presidente della Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Laurent Visini, co-titolare della Tour Ronde Srl di Chambave, è stato confermato alla presidenza della Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta. Questa mattina l’assemblea dell’associazione ha votato all’unanimità l’imprenditore 43enne di Chatillon, già Presidente della Sezione dal 2020.

Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me – ha detto al termine della riunione Laurent Visinie spero che il prossimo quadriennio sia più semplice di quanto non lo sia stato il mio primo mandato da Presidente. Nella mia prima esperienza alla guida dell’associazione ho dovuto fare i conti con la pandemia e con il cosiddetto ‘Caro Materiali’, fenomeni che hanno messo a dura prova la resistenza del comparto edile. Spero in un secondo mandato più semplice: il settore vive un buon momento, complice il Superbonus e i lavori del Pnrr, ma la vera sfida è far sì che la situazione in edilizia rimanga positiva e stabile anche dopo il 2026”.

Laurent Visini sarà affiancato dai vice presidenti Gian Luca Berger e Tiziano Colliard, dal tesoriere Flavio Bertino e dai consiglieri Vanni Clusaz, Rosanna Pagani Lero, Corrado Besenval e Bruno Nex

Per Visini, tra le priorità del prossimo mandato – di durata quadriennale – vi è anche “la necessità di mantenere le relazioni con le altre associazioni di categoria, perché sono e rimango convinto che solo lavorando all’unisono si possono raggiungere i risultati sperati”.

La Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta organizzerà insieme ad Ance Piemonte e Valle d’Aosta la settimana prossima – e più precisamente mercoledì 5 luglio alla Skyway di Courmayeur – il convegno ‘Edilizia, mobilità e sviluppo nel Nord Ovest’, momento di discussione e di dibattito al quale sono attesi (tra gli altri) il vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, l’amministratore delegato della Società Italiana del Tunnel del Monte Bianco Mirko Nanni e i presidenti regionali di Confindustria Valle d’Aosta e Confindustria Piemonte Francesco Turcato e Marco Gay

Per l’occasione sarà presente anche – per la prima volta in Valle d’Aosta – il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili Ance, Federica Brancaccio. Ad anticipare il convegno l’assemblea elettiva di Ance Piemonte e Valle d’Aosta, associazione che vede come presidente uscente l’astigiana Paola Malabaila.