Skip to main content

Scuola e Formazione

L’Associazione Italiana Sommelier VdA organizza un master sui distillati

- 0 Comments

A partire dal prossimo 29 settembre - su iniziativa dell’AIS Valle d’Aosta - verrà avviato un master dedicato al mondo dei distillati. Inoltre, nella serata di giovedì 29 settembre si svolgerà una serata evento dedicata ai vini della Nuova Zelanda, tenuta da Guido Invernizzi.

Il corso si svolgerà presso la Barricaia Guglielmo Levi di Quart per 9 lezioni. Il corso distillati avrà tra i relatori: Fiorenzo Detti, Ugo Pampalone, Fulvio Piccinino e Simone Clerin.

"Sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo in questi primi mesi di lavoro. Lunedì 19 settembre abbiamo avviato il corso di I livello con ben 60 iscritti - spiega il Presidente Albero Levi - per il mese di settembre abbiamo deciso di dedicare un evento e una masterclass a tutti gli appassionati di vini e distillati".

La serata dedicata ai vini della Nuova Zelanda e il corso distillati sono infatti aperti a tutti, non è necessario essere sommelier per partecipare. È possibile iscriversi ad entrambi gli eventi sul sito dell’associazione www.aisvalledaosta.it.

Date corso distillati:

- 29 settembre Distillazione e degustazione ù

- 30 settembre Distillati di frutta 

- 06 ottobre Whisky 

- 13 ottobre Distillati di vinaccia

- 14 ottobre Rum

- 26 ottobre Gin

- 28 ottobre Distillati di vino

- 03 novembre Altri distillati

Per chi volesse avere maggiori informazioni può inviare una e-mail a info@aisvalledaosta.it e a didattica@aisvalledaosta.it.