Skip to main content

Cultura e Spettacoli

L'Associazione Giovani per l'Unesco cerca soci, al via le candidature

- 0 Comments

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO valdostana cerca soci e lo fa bandendo un avviso pubblico (per titoli e colloquio) per selezionare 5 soci regionali, che andranno ad affiancare gli attuali fondatori. La sezione regionale dell'associazione si prefigge di supportare e promuovere le attività dell’UNESCO, in molti ambiti come quello dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nella nostra comunità locale.

Gli aspiranti soci dovranno esser cittadini della Repubblica Italiana o di altro Stato Membro delle Nazioni Unite, ma domiciliati in  Valle d’Aosta e di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Inoltre dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario, oltre che essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Ulteriore titolo preferenziale sarà la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite. La speranza dell'Associazione è trovare giovani ragazzi che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo, portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo e valorizzarlo.  

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale, in cui illustrare possibili proposte di valorizzazione del proprio territorio e di coinvolgimento delle giovani generazioni (in formato PDF), dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 4 luglio 2021 a mezzo posta elettronica all’indirizzo: valledaosta@aiguofficial.it .

.