REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’Assessore Grosjacques incontra le Pro Loco, legge sui contributi in arrivo

Immagine di di Redazione

di Redazione

Lo scorso 13 novembre un folto pubblico ha partecipato ad un incontro tra le Pro Loco regionali e l’Assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques, organizzato da UNPLI Valle d’Aosta, dedicato al nuovo disegno di legge che mira a sostenere le associazioni locali.

L’Assessore ha illustrato i dettagli del contributo previsto dalla legge in fase di approvazione, che prevede di coprire fino al 70% delle spese sostenute per attività quali noleggio strutture, sicurezza e servizi sanitari, con un tetto massimo di 5000 euro.

La dott.ssa Nadia Chatrian, responsabile dell’ufficio regionale che gestirà le domande di contributo, invece ha fornito indicazioni più puntuali sui criteri di richiesta e distribuzione dei fondi.

Soddisfatta anche Lisetta Bertin, Presidente regionale UNPLI, che ha garantito ai presenti supporto tecnico a tutte le Pro Loco (anche non associate) per semplificare la compilazione delle domande.
“Stiamo lavorando assieme, Assessorato, uffici regionali preposti e noi dell’UNPLI, per far sì che tutte le proloco possano accedere al contributo – ha chiosato la Bertin –. L’incontro di questa sera aveva come scopo proprio di informare tempestivamente tutti gli interessati”.

La legge sarà sottoposta a votazione a breve, sottolinea UNPLI, in caso di approvazione le Pro Loco avranno 30 giorni per presentare le richieste e accedere ai contributi per il 2023.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015