REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

L’AIS VdA organizza tre eventi ad ottobre alla scoperta dei vini valdostani e internazionali

L’Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta comunica che nel mese di ottobre sono stati organizzati tre eventi che consentiranno ai soci e agli appassionati di approfondire il mondo del vino valdostano e internazionale.

Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo. Abbiamo molti nuovi iscritti al corso di I livello. Inoltre, molti appassionati partecipano con costanza agli eventi che organizziamo o con cui collaboriamo sul territorio regionale”, dichiara il presidente dell’AIS Valle d’Aosta Alberto Levi.

Per il mese di ottobre sono stati organizzati tre eventi, uno destinato ai soci AIS, e due aperti a tutti. Si inizia il 5 ottobre nell’azienda Grosjean, in cui i soci regolarmente iscritti per l’anno 2023 potranno visitare l’azienda e degustare sei vini.

L’11 ottobre, invece, l’AIS Valle d’Aosta apre le sue porte a chiunque sia interessato a scoprire i vini del Sudafrica. Guido Invernizzi, stimato relatore AIS, accompagnerà i partecipanti nella degustazione guidata di 7 vini sudafricani. L’evento si svolgerà alle ore 20:15 presso La Barricaia Guglielmo Levi della Distilleria Saint Roch di Quart.

Il 28 ottobre ci si sposterà a Cogne. L’AIS VdA ha organizzato un evento particolarmente interessante perché si visiteranno le Miniere e si scopriranno le sale di affinamento dei vini delle tre cooperative (Cave du Mont Blanc, Cave des Onzes Communes, Crotta di Vignerons). Seguirà una degustazione guidata di 12 vini comparati, che farà emergere le differenze dei vini affinati in cantina e quelli affinati in miniera.

Entrambi gli eventi hanno posti limitati e possono essere prenotati sul sito www.aisvalledaosta.it.