Skip to main content

Economia e Lavoro

La Valle d'Aosta presente a 'Cheese', festival del settore lattiero caseario

- 0 Comments

All'inaugurazione di 'Cheese', manifestazione internazionale che si terrà a Bra da oggi fino a lunedì prossimo, organizzata da Slow Food, presente allo stand della Valle d'Aosta anche l'Assessore all'Agricoltura Davide Sapinet.

La nostra regione, infatti, è presente all'evento con uno stand istituzionale per promuovere la filiera lattiero casearia, inisieme a tutto il territorio con le sue eccellenze, in una vetrina che ha registrato picchi di partecipazione di oltre 300.000 visitatori, tra esperti del settore e appassionati del cibo di qualità.

Nello stand verranno proposte degustazioni guidate di formaggi e vini valdostani, oltre che verranno  promossi i grandi eventi autunnali dell’enogastronomia in programma in Valle d’Aosta, come il Marché au Fort e il Concorso nazionale Fontina d’alpeggio Modon d’or.

Nella foto, l'Assessore Sapinet è accompagnato dal Coordinatore del Dipartimento Agricoltura, Fabrizio Savoye, e dalla dirigente della Struttura Zootecnica, produzioni lattiero-casearie e laboratori, Maria Pia Invernizzi.