Skip to main content

Cultura e Spettacoli

La Valle d'Aosta di nuovo su Linea Bianca, appuntamento da non perdere su Rai1

- 0 Comments

"La Valle d’Aosta, dopo due puntate di Linea Bianca e una di Linea Verde interamente dedicate alla nostra regione, con share straordinari, entrerà di nuovo nelle case degli Italiani grazie ad un programma seguito e apprezzato che sa premiare e valorizzare le nostre bellezze. In attesa di ritrovare i turisti in presenza, le immagini costituiscono un importante veicolo promozionale e di conoscenza del nostro territorio", commenta con queste parole l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz il nuovo arrivo di 'Linea Bianca' in Valle d'Aosta.

Nel corso del programma, in onda questa volta il 17 aprile alle ore 14:00 su Rai, la guida alpina Anna Torretta accompagnerà Lino Zani e Massimiliano Ossini in vetta al Gran Paradiso, l’unico quattromila metri completamente in territorio italiano. Lo stesso Ossini proverà anche il brivido di arrampicarsi su una cascata di ghiaccio nella Valeille-Lillaz, in uno dei santuari mondiali per questo genere di arrampicata.

Ma tanti altri temi ancora nella puntata, quali l’ambiente con le sue peculiarità, la sicurezza in montagna, la fruizione dei Parchi attraverso l’utilizzo dei soli mezzi pubblici, la liberazione di un’aquila reale curata presso il centro regionale di recupero animali selvatici-C.R.A.S. e successivamente la conoscenza dei cani “Terranova”, chiamati i giganti gentili, per comprenderne caratteristiche e curiosità. Per l’enogastronomia, invece, protagonista sarà la Valle di Cogne ... ma basta spoiler, appuntamento il 17 aprile, ore 14:00, su Rai 1!