REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Valle d’Aosta al TTG di Rimini

di Redazione

di Redazione

La Valle d’Aosta è presente da oggi fino all’11 ottobre al salone TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. All’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, hanno dato la propria adesione 9 realtà valdostane: i consorzi turistici di Cervinia Valtournenche, Chamois, Courmayeur Gressoney Monterosa, La Thuile e le strutture alberghiere Alpissima Mountain Hotels, Maison Dominique e Montana Lodge.

“La presenza della Valle d’Aosta a questo importante appuntamento – sottoliena l’Assessore al Turismo, Laurent Viérin principale fiera B2B per il mercato turistico italiano, rappresenta un’importante vetrina per promuovere la nostra offerta davanti agli occhi del mondo. L’evento è, inoltre, un’interessante occasione per i nostri operatori turistici di incontro e confronto tra domanda e offerta per poter creare nuovi business, sviluppare nuove idee turistiche e fare networking”.

I consorzi e le strutture alberghiere avranno la possibilità di presentare la propria offerta  nel contesto dello stand istituzionale della Valle d’Aosta e l’occasione di incontrare tour operator e buyer provenienti da tutto il mondo.

“Il TTG di Rimini è cuno degli appuntamenti più importanti per chi si occupa di turismo – dice il Presidente della Chambre Valdôtaine, Nicola Rossetil Salone costituisce infatti un’ occasione unica di promozione per le diverse unicità che il nostro territorio è in grado di offrire. Accoglienza e professionalità ma, anche enogastronomia, cultura, sport, natura in una logica di sistema capace di valorizzare in maniera trasversale le diverse peculiarità che caratterizzano il nostro comparto imprenditoriale e produttivo”.

Una manifestazione interessante nel panorama nazionale e internazionale “Anche quest’anno il TTG Travel Experience di Rimini si conferma la manifestazione più interessante nel panorama nazionale ed internazionale per il nostro settore sottolinea il Presidente ADAVA, Filippo Gérard ed è proprio per questo che è particolarmente importante che la Valle d’Aosta sia presente al salone con uno stand che metta in evidenza la qualità e la ricchezza della nostra offerta turistica. Punto di forza della fiera è poi l’opportunità per gli operatori turistici di incontrare e avviare iniziative promo-commerciali con i più importanti buyers di settore provenienti da tutto il mondo”.