Skip to main content

Economia e Lavoro

La Valle d'Aosta al Salone Internazionale dell'Agricoltura di Parigi

- 0 Comments

La Valle d’Aosta sarà presente al "Salon International de l’Agriculture" che si svolgerà a Parigi dal 22 febbraio al 1° marzo.

Il Salone è allestito nel Parc des expositions de la Porte de Versailles e come di consueto la Regione sarà presente nel Padiglione 5.2 (Agricultures du monde et leurs produits), con uno spazio che vede una parte dedicata alla promozione istituzionale del nostro territorio nelle sue varie componenti del paesaggio, della cultura, delle eccellenze agroalimentari, e una parte dedicata alla vendita dei nostri prodotti DOP, PAT e i vini DOC valdostani curata dalla Soc. Coop. Cofruits di Saint-Pierre.

Il Salon International de l’Agriculture, che conta ogni anno oltre 670.000 presenze, rappresenta "Un’importante vetrina mondiale per la promozione delle eccellenze del nostro territorio a un pubblico eterogeneo, composto sia da professionisti dei settori agricolo e agroalimentare - spiega l'Assessorato all'Agricoltura -  sia dal grand public interessato alle diverse filiere; si tratta dunque di un’interessante occasione per la promozione e la valorizzazione della nostra Regione nelle sue differenti componenti e specificità".