REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La valdostana Pinkipie, da fotomodella a redattrice radiofonica di RadioNews24

di Redazione

di Redazione

Si chiama Sara Ciponte, alias Pinkipie, ha 25 anni, ed è un’ex fotomodella di Morgex, trasferita da poco a Torino per tentare la carriera di redattrice radiofonica nella radio nazionale “Radionews24“. Oltre a questo però, Sara sta anche intraprendendo un percorso agonistico con il suo cavallo nel salto ad ostacoli.  

“Inizialmente avevo iniziato a posare occasionalmente per qualche mio amico fotografo, dopo qualche settimana hanno iniziato a contattarmi fotografi e brand per collaborazioni lavorative un po’ ovunque; diciamo che il tutto è nato casualmente” commenta Sara, raccontando il suo passato da fotomodella.

“Ora sono redattrice su Radionews24, e opero a Torino, e Il mio lavoro alla radio consiste nell’invitare ospiti e fare una pre intervista, in modo da poter fornire un topic allo speaker che procederà poi con l’intervista vera e propria, diciamo che passo almeno mezza giornata a telefonare e usare il computer”.

Sara, ci racconti un po’ i tuoi tatuaggi?

“Per quanto riguarda i miei tatuaggi, diciamo che hanno tutti una storia diversa, sono pezzi di vita, esperienze mie personali che ho vissuto, che in qualche modo mi hanno segnata, anche se devo ammettere che due o tre tatuaggi sono stati fatti perché mi piacevano senza un vero e proprio motivo. Il mio essere stravagante fa parte di me da quando sono davvero piccola, già a cinque anni mi coloravo i capelli e facevo i tatuaggi finti su tutto il corpo..è una cosa che non è assolutamente nata per moda recentemente…pensa che a scuola mi prendevano in giro perché avevo i capelli colorati e mi pasticciavo le braccia”.

Che progetti hai per il futuro?

“Per il mio futuro ho tanti progetti, la radio è stata una cosa inaspettata che però mi ha davvero sorpresa perché è un lavoro super interessante e ti permette di parlare con tantissime persone. Un altro progetto a cui tengo particolarmente è nell’ambito equestre, un giorno mi piacerebbe poter diventar istruttore di equitazione e magari aprire un maneggio, per ora però mi accontento di aver iniziato il mio percorso agonistico e chissà, magari un giorno diventerà davvero il mio lavoro”. 

Per vedere i tatuaggi di Sara —-> https://www.instagram.com/pinkiepie7_/?hl=it