Skip to main content

Cultura e Spettacoli

La scrittrice Sara Rattaro presenta "Sul filo dell'acqua" sul canale youtube del Gruppo Matou.tv

- 0 Comments

"Sul filo dell'acqua" è il titolo del libro di Sara Rattaro, edito da Solferino, che sabato 16 gennaio 2021 sarà presentato on line alle ore 18 sul canale youtube del Gruppo Matou.tv. L'iniziativa è a cura della librerie Brivio di Aosta e moderata da Corrado Ferrarese.

Il romanzo narra la vicenda di otto persone le cui vite sono state segnate da un tragico evento, l'alluvione che travolse Genova il 4 novembre 2011.

I protagonisti hanno subito comunque delle conseguenze non indifferenti a causa di quel giorno che li accomuna e passando i mesi si trovano di fronte alle proprie scelte, dimostrando che pur avendo vissuto un avvenimento così doloroso ci si può sempre rialzare ed andare avanti grazie a un importante qualità come la resilienza.

L'autrice ha scritto questo libro per rendere omaggio alla sua città, Genova, dove è nata nel 1975. Il suo primo romanzo ha per titolo "Sulla sedia sbagliata" ed è stato pubblicato nel 2010 da Morellini editore. Nel 2012 è stato pubblicato da Giunti "Un uso qualunque di te".

Tra gli altri suoi libri si ricordano "Non volare via" che ha vinto  il Premio città di Rieti 2014 e "Niente come te" che ha vinto il Premio Bancarella 2015.

Michela Giorgi