Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Per la rassegna "Incontri con l'autore" Roberto Costantini presenta il suo libro "Una donna in guerra"

- 0 Comments

Per la rassegna "Incontri con l'autore" della libreria Brivio srl, mercoledì 3 marzo alle ore 18, sarà trasmessa sul canale Youtube e sulle pagine social della libreria Brivio la presentazione del libro di Roberto Costantini dal titolo "una donna in guerra" edito da Longanesi. L'evento sarà moderato da Corrado Ferrarese con la collaborazione tecnica di "Talenti digitali".

Il libro "una donna in guerra" narra la storia di Aba Abate, che conduce una doppia vita: da una parte moglie e madre e dall'altra funzionario dei servizi segreti. Un duplice ruolo che si rivelerà impossibile da gestire.

Roberto Costantini, nato nel 1952 a Tripoli, è un docente e scrittore italiano.

Ha scritto una serie di romanzi il cui protagonista è il commissario Michele Balistreri, bestseller che sono stati tradotti negli Stati Uniti e nei principali paesi europei. Nel 2014 ha vinto il Premio Speciale Giorgio Scerbanenco con la Trilogia del male come «migliore opera noir degli anni 2000». E'stato finalista al premio Bancarella 2016 con "La moglie perfetta".

La saga di Aba Abate, protagonista anche di "Una donna in guerra" ha avuto inizio nel gennaio 2020 con il romanzo "Una donna normale".

Michela Giorgi