Skip to main content

Sport

La nazionale italiana di snowboard cross in allenamento a Cervinia

- 0 Comments

Da domani, mercoledì 12 febbraio, la nazionale italiana di snowboard cross sarà sulle piste di Breuil-Cervinia per uno stage di allenamento in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo di Spagna e Svizzera, che concluderanno la stagione agonistica 2019/2020.

Presente al completo la squadra A con Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, i due atleti azzurri attualmente in testa alla classifica di Coppa del Mondo di specialità. Entrambi sono stati vincitori proprio sulle nevi di Cervinia in occasione della seconda tappa di Coppa del Mondo disputata lo scorso 20 e 21 dicembre.

Una "bella Italia" che, sotto la direzione tecnica dei fratelli Pozzolini, sta dando allo snowboard e allo sport in generale grandi soddisfazioni: ricordiamo infatti anche l'attuale quarto posto nella classifica di Coppa del Mondo degli altri due italiani, Omar Visintin e Sofia Belingheri.

Gli atleti avranno a disposizione a Cervinia il tracciato già utilizzato per la gara (pista "27", zona Plan Maison), considerato tra i migliori dell'arco alpino e dove il team Italia si ritrova spesso per gli allenamenti.