Skip to main content

Cultura e Spettacoli

La mostra 'Valentina e non solo. I mondi segreti di Guido Crepax' si terrà dal 13 ottobre presso il Centro Saint-Bénin

- 0 Comments

L'assessorato dei Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio della Valle d'Aosta fa sapere che si terrà un incontro di approfondimento sulla figura 'Guido Crepax' e 'I mille volti di Valentina', proposta al Centro Saint-Bénin. Essa avrà luogo da mercoledì 13 ottobre sino al 31 ottobre, dalle ore 17.00.

Il titolo della mostra, 'Valentina e non solo. I mondi segreti di Guido Crepax, tra arte, musica e letteratura', includerà oltre cento opere che compongono il progetto inserite all'interno di un contesto particolare, che consentirà allo spettatore di attraversare ambienti a tema in dialogo tra loro, costituiti da manichini, sagome tridimensionali e tappezzerie d'autore. Non mancheranno all'appuntamento i tre figli dell'artista Antonio, Cateria e Giacomo Crepax, che dialogheranno con il curatore della mostra Alberto Fiz e Daria Jorioz, dirigente della struttura Attività espositive e promozione dell'identità culturale.

Per prenotarsi è possibile telefonare al numero 0165 272687. Si precisa che, in occasione dell'evento a ingresso gratuito, è possibile visitare la mostra. I partecipanti dovranno essere in possesso della Certificazione Verde.